1 Marzo
Dal 9 Gennaio la scuola Penny Wirton di Latina è ospite presso l’istituto De Amicis in via Col di Lana e collabora con Mediazione Sociale nell’organizzazione di corsi di italiano per stranieri.
Il martedì e il giovedì dalle 16 alle 20 la scuola sarà aperta per corsi singoli o di piccoli gruppi. Insegnare l’italiano ai cittadini stranieri vuol dire incontrare e confrontarsi con mondi e modi di pensare diversi e imparare a gestire relazioni interculturali, fondamentali per una buona integrazione culturale.
“L’opera umana più bella è di essere… – Mediazione Sociale Latina | Facebook
2 Marzo
Dopo il successo del doposcuola dello scorso anno, Mediazione Sociale ha avviato un percorso di supporto alla scolarizzazione e all’inclusione dei bambini di Al Karama con un gruppo di volontari di varie associazioni del territorio. Per rendere possibile il processo di costruzione di una comunità accogliente, inclusiva e coesa, gli operatori e le famiglie hanno svolto un percorso di formazione con la psicoterapeuta Patrizia Andreoli della fondazione Rudolf Steiner.
🥰 Siamo felici di raccontarvi che il… – Mediazione Sociale Latina | Facebook
4 Marzo
Mediazione Sociale è felice di condividere la preziosa collaborazione con gli studenti dell’Istituto Marconi di Latina.
💚 #FareGiardino Condividiamo con… – Mediazione Sociale Latina | Facebook
5 Marzo
Il doposcuola è un luogo fondamentale per molti bambini che possono trovarsi in situazioni di marginalità o disagio. Mediazione Sociale lavora per ristabilire la parità di opportunità e contrastare la discriminazione partenendo anche dai più piccoli.
Nelle ore di doposcuola i bambini avranno l’occasione di essere seguiti nello svolgimento dei compiti e fare attività laboratoriali che sviluppano la creatività, lo spirito critico e di gruppo.
Se imparare con e dai bambini ti incuriosisce unisciti a noi, ti aspettiamo!
“Com’è meraviglioso che nessuno abbia… – Mediazione Sociale Latina | Facebook
5 Marzo
L’esperta di storytelling di comunità Marianna Frattarelli spiega l’importanza dell’organizzazione visiva del territorio, fase fondamentale del lavoro di mappatura.
Il laboratorio “People in community”, svolto in diverse aree del territorio di Latina, ha permesso di costruire insieme ai cittadini una mappa viva arricchita dei loro racconti di vita quotidiana e non solo, arrivando a far emergere un valore narrativo insuperabile.
L’organizzazione visiva del territorio… – Mediazione Sociale Latina | Facebook
6 Marzo
Gli incontri Green Mood di Mediazione Sociale proseguono anche a Marzo! L’ultimo si è svolto presso l’Istituto Comprensivo Statale Aldo Manuzio con la partecipazione della rappresentate scolastica, del Patto di collaborazione per il Giardino del Centro minori di Latina Scalo, dell’associazione Presidio di Latina Scalo, di CAMP e di professori e alunni del Liceo Artistico Michelangelo Buonarroti di Latina.
Le proposte dei partecipanti sono state varie e tutte mirate alla costruzione di una rete nel territorio e per stimolare la socialità e il volontariato.
🟢 Proseguono gli incontri del gruppo… – Mediazione Sociale Latina | Facebook
14 Marzo
Vi aspettiamo Sabato 16 Marzo, dalle 15 alle 17, presso la parrocchia San Giuseppe Lavoratore a Latina Scalo per un nuovo appuntamento del workshop “Sporty Party” di Mediazione Sociale.
Grazie alla collaborazione con associazioni del territorio il programma prevede vari laboratori sportivi aperti alla cittadinanza e momenti di riflessione sull’importanza dello sport per la coesione sociale della comunità.
https://www.facebook.com/100083756731057/posts/382303304571558/?
16 Marzo
Vi stiamo aspettando per un pomeriggio di sport e condivisione!
https://www.facebook.com/100083756731057/posts/383241967811025/?
22 Marzo
Ringraziamo le associazioni che hanno reso possibile la realizzazione dell’evento “Sporty Party” di Sabato 16 Marzo e tutti coloro che hanno partecipato e provato insieme a noi la gioia dell’ inclusione e condivisione che nascono anche dallo sport!
https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=386580820810473&id=100083756731057
23 Marzo
Con l’obbiettivo di offrire uno spazio di ascolto con un professionista Mediazione Sociale sta per avviare uno “sportello di ascolto” aperto una volta a settimana presso la parrocchia di San Giuseppe Lavoratore a Latina Scalo.
Se siete interessati ad aiutarci non esitate a contattarci!
https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=387246514077237&id=100083756731057